Il mondo diventa ciò in cui crediamo

A volte ci chiediamo perché le cose non vadano mai come vogliamo. Perché dobbiamo sempre combattere nella vita, per ottenere ciò che vogliamo, per realizzarci o anche solo per stare bene e vivere sereni? E così finiamo per distribuire colpe a tutti, al fato, agli altri, a noi stessi, alla Vita.

Prima o poi ci ritroviamo a fare i conti con la parte più profonda di noi stessi, per trovare altre vie, altre soluzioni, altri punti di vista di vedere l'esistenza.

In quel momento può succedere di aprire una connessione con la nostra Essenza, di sentire con chiarezza, al di là della mente paurosa e giudicante, cosa è bene per noi e sentire sgorgare una temeraria determinazione nel perseguire quella visione. Intuizione? Ispirazione? Divina illuminazione?

L'unica certezza diventa quel "credo" che sentiamo dentro, al di là di ogni ragionevole dubbio. Quel credo cui possiamo attingere ogni qual volta che perplessità e visioni catastrofiche innondano la nostra mente o ci pervengono da persone vicine, che riversano su noi tutto ciò che limita la loro vita. Non dimentichiamo mai di far appello a quel credo durante il viaggio, perché è l'unica verità accessibile.

Così, con apparente spregiudicatezza, sentiamo che possiamo permetterci di "mollare la presa" e stare a vedere quel che succede se facciamo quel salto nel buio, esausti o consapevoli, sostenuti da un'innata fiducia in noi stessi e nella Vita.

Nuovi orizzonti si apriranno a noi, nuove sensazioni, colori e visioni.

Il velo dell'inquietudine si scosterà dai nostri occhi, la bellezza intrinseca in ogni cosa apparirà e una gioia pura e semplice sgorgherà dal cuore, quella di stare vivendo in coerenza con la nostra natura più autentica.

E finalmente potremo permetterci di fare pace con noi stessi, il passato, il presente ed il "futuro".

La tecnica del ThetaHealing e la meditazione ci aiutano ad aprire consapevolmente questo canale con la nostra natura profonda, per iniziare a rispondere alla fatidica domanda: chi sono veramente? qual è la vera natura dell'essere umano e delle cose? Risposte che possiamo trovare solo vivendo l'esperienza dell'identificazione con l'Essenza.

Il ThetaHealing in particolare permette di "sbucciare" gli strati dei nostri blocchi e sofferenze, per arrivare al cuore di noi stessi e manifestare la Luce che è in noi, che significa vivere in coerenza con la nostra natura più autentica. Questa è la condizione ideale per vedere la via maestra e percorrerla passo dopo passo, aprendo le porte davanti a noi con sempre più facilità o addirittura facendo in modo che si aprano al nostro cospetto.

Provate solo a pensare cosa succede quando ci sentiamo fluire con la vita: sentiamo energia nel corpo, nella mente, vibriamo di emozioni ad alte frequenze, lo sguardo si illumina, così pure il volto. Magari non è una condizione costante ma ne facciamo esperienza e lo registriamo in noi come possibile. Continuando il lavoro di "alleggerimento" interiore, i momenti di questo tipo aumentano e sapremo riportarci in equilibrio sempre più velocemente ogni qual volta la vita ci pone davanti a nuove sfide, nel quotidiano e nel lungo periodo. Non c'è limite allo stare bene.

E poi se tutto va bene, chi mi stimola a fare meglio? Bella domanda.

Effettivamente, quanti di noi sono capaci di trovare nuove motivazioni di crescita, senza tribolazioni...?

Bè, il programma "evolvo solo attraverso la sofferenza" è uno dei più diffusi fra le persone ed emerge quasi subito, quando si inizia il lavoro con il ThetaHealing, solo che essendo inconscio, razionalmente non lo riconosciamo, anzi proprio rifiutiamo che ci appartenga, anche quando le esperienza della vita ce lo dimostrano palesemente.


Allora possiamo credere che: c'è speranza... !


#ThetaHealingTrentino