A chiunque sia pronto a ricercare consapevolmente dentro di sé la soluzione a problemi fisici, emotivi, relazionali e situazioni di conflitto con se stesso e gli altri, in virtù del fatto che la mente inconscia influenza la nostra realtà oltre il nostro razionale controllo... ma non solo.
vogliono ritrovare la serenità perduta, la pace, l’armonia, l’amore
percepiscono che "non è tutto qui", che la realtà va oltre l'apparenza
hanno il desiderio di comprendere in modo più approfondito se stessi e la propria vita
si fanno domande ma non trovano risposte nella realtà tangibile ed hanno bisogno di accedere ad una verità "superiore" ampliando la propria coscienza.
Affrontando le nostre avversità, in tutte le loro sfumature, con questa tecnica possiamo:
Trasformare i blocchi a livello inconscio in sentimenti potenzianti
Liberarci da sofferenze ed emozioni “negative”
Permetterci di Essere coerenti con la nostra Natura più autentica
A chi invece è sconsigliato:
A chi non vuole prendersi appieno la responsabilità della propria vita
A chi non è predisposto all’introspezione interiore
A chi preferisce delegare la gestione della propria salute e del proprio benessere agli altri
A chi cerca una soluzione facile e poco impegnativa
A chi non crede in una dimensione Spirituale dell'Essere
La vita è un percorso e abbiamo tutti bisogno di farlo con la maggiore consapevolezza possibile, non solo per stare meglio dentro di noi ma anche con gli altri e di conseguenza, avere la possibilità di confrontarci in modo costruttivo, per creare quello che si dice "un mondo migliore".
In quest'ottica è utile e necessario spostarci da una posizione oppositiva: “rifiuto questo disturbo/problema” ad una visione di osservazione: “che significato ha questo disturbo per me? Cosa devo imparare da questo problema o esperienza?
Possiamo così assumere una posizione di maggiore presenza e responsabilità di ciò che gli sta accadendo, che nulla c'entra con la "colpa", bensì sostiene la nostra abilità di rispondere con consapevolezza al problema (Agire è diverso da REagire).
Portando attenzione, accettazione e consapevolezza di noi stessi e delle nostre esperienze, impariamo ad crescere, evolvere e comprendiamo che la sofferenza non è mai la causata del problema, bensì lo è la nostra resistenza al cambiamento.
La visione olistica della persona permette di comprendere la connessione tra i nostri stati dell'essere, fisico, mentale conscio e inconscio e spirituale e l'esplorazione di quest'ultimo livello è fondamentale per portare un cambiamento che non sia dettato da logiche convenzionali ma dalla propria "Verità", quella che in quel momento siamo in grado di accogliere e manifestare.
Se ti RISUONA, approfondisci "Cos'è il ThetaHealing"