Ricordo che da bambina mi accostavo alla finestra, nel buio della stanza, per guardare meglio le stelle, sentendo un desiderio viscerale di comprendere i misteri dell’universo e.. di incontrare un extraterrestre :)
Mi ci volle un bel pezzo di vita perché mi arrivasse una vera e propria visione riguardo la natura dell’essere umano: esseri multidimensionali in cui tutto è collegato, corpo mente e anima. E pensai: “ma allora siamo noi gli extraterrestri!”. Non fraintendetemi, non mi riferisco a nessuna particolare teoria ma solo all’evidenza osservata nella vita comune, come il corpo tenda spontaneamente all’autoguarigione e la mente apprenda naturalmente, arricchendo la nostra saggezza. Ma allora perché non sempre funzioniamo bene? Perché continuiamo a vivere sempre nella mancanza di qualcosa?
NON E’ NELLE STELLE CHE E’ CONSERVATO IL NOSTRO DESTINO MA IN NOI STESSI (W. Shakespeare)
Occorre imparare a discernere le nostre “voci interiori”, per poter fare le scelte migliori e diventare le persone che vogliamo. Il dialogo interiore attinge per il 90% al nostro inconscio, per questo è molto ripetitivo ed ha una prospettiva positiva o negativa sulla base dell’esperienza a cui fa riferimento. Essa viene archiviata nel subconscio sotto forma di ricordi e credenze e può avere origine anche molto lontane dal nostro vissuto: nel collettivo storico o da ciò che abbiamo ereditato.
CAMBIARE E’ POSSIBILE, anche negli aspetti della vita che sembrano maggiormente sfuggire al nostro controllo.
In quest’ottica il mio lavoro è molto appassionante, perché consiste nell’accompagnare le persone verso l’origine dei loro problemi con sedute individuali di ThetaHealing®, uno spazio sacro in cui possiamo individuare e trasformare le credenze archiviate nell’inconscio, perdonare e lasciare andare ciò che non ci serve più, integrare insegnamenti e virtù che la coscienza deve imparare e reindirizzare le nostre reazioni inconsce, che influenzano così pesantemente pensieri, emozioni e comportamenti. Questo ci permette di sviluppare l’ascolto della nostra saggezza intuitiva, che ci orienta verso il nostro bene più autentico.