Genesi del Logo Armonìs

IL NAMING di questo logo è arrivato, riflettendo su ciò che maggiormente ispira il mo animo:

ESSENZA, BELLEZZA, EQUILIBRIO, AUTENTICITA', COERENZA, UNIONE, AMICIZIA,  CAMBIAMENTO, GIOIA E SERENITA', ENERGIA, ESSERE E DIVENIRE

Quindi L'essenza che ho sempre percepito dentro ogni essere, la bellezza intrinseca in ogni cosa e persona, l'equilibrio interiore, l'autenticità e la coerenza con se stessi, la possibilità del cambiamento consapevole, la gioia pura e semplice che nasce dalla serenità interiore, il sentirsi forti fisicamente, mentalmente e spiritualmente, l'immutabilità dell'Essere dentro al continuo Divenire.

Ed ecco che il nome nasce dalla sintesi di tutto questo, che in me risiede nel concetto di Armonia: armonia con se stessi, con gli altri e l'Universo, rielaborato per "licenza poetica" in:

A R M O N ì S

Inoltre armonìs è anagramma di:


Il MARCHIO del logo Armonìs racchiude i seguenti significati:

Tutto è Uno dentro e fuori di noi

Questo marchio fa riferimento al "Fiore della Vita", la forma più conosciuta e più complessa della geometria sacra, che si considera racchiudere in sé l’energia armonica della Creazione della Vita nell’Universo. Le forme della geometria sacra,  che studia la relazione tra il microcosmo e macrocosmo, hanno un'elevata frequenza, per questo motivo possiamo utilizzare i simboli come il Fiore della Vita per diffondere la sua vibrazione di Armonia.

IL CLAIM invece è tratto da una citazione, che il mio compagno condivise con me, dopo averlo letto nel locale dove ci siamo conosciuti.

Una veloce ricerca in internet la attribuisce ad un autore di aforismi, di cui non ho trovato altra notizia oltre al nome.

Questa frase mi ha ispirato a tal punto, che me la sono "tatuata" addosso sin dalla precedente professione, quando ero titolare di uno studio di comunicazione e marketing.

Essa esprime tanto semplicemente quanto direttamente una verità invalicabile: che obiettivi o desideri e relative strategie e tattiche per realizzarli, nascono dentro di noi, così come il relativo successo, dato certamente dal nostro impegno e determinazione razionale ma anche e soprattutto dalla nostra predisposizione inconscia a perseguirlo ed accoglierlo. 

Al viaggio "fuori" corrisponde sempre e comunque, consapevoli o meno, il nostro "magico" viaggio interiore.