ThetaHealing®

di Vianna Stibal

Un metodo olistico che si basa su una filosofia spirituale, per ritrovare Armonia tra Mente, Corpo e Anima e manifestare nella vita la nostra Essenza più autentica, attraverso la trasformazione e l'evoluzione interiore.


Il ThetaHealing è stato creato da Vianna Stibal nel 1995, durante un percorso di guarigione da un tumore alla gamba; naturopata di elevate capacità intuitive, ha canalizzato la tecnica, che continua a raffinare e diffondere in tutto il mondo. 

E' un metodo che lavora in onde cerebrali Theta Θ, emanate dal nostro cervello in fase di sonno REM e nel passaggio tra sonno e veglia e viceversa, in cui però la coscienza è attiva. Queste onde sono presenti maggiormente durante il sonno ma sono anche presenti durante la meditazione profonda. 

Esse agiscono come un portale verso il tuo profondo 

Come risaputo da decenni, lo stato in Theta è utilizzato per esempio in ipnosi e per facilitare apprendimento e memoria. 

E‘ quello stato "crepuscolare" che ci apre ad intuizioni e informazioni oltre la nostra normale coscienza. Quando ci troviamo in stato Theta e la coscienza è attiva, i nostri sensi in quei momenti sono ritirati e noi possiamo orientarci completamente verso il nostro interno. Essendo vigili, questo stato non si mantiene in modo costante durante la seduta ma ha degli andamenti in cui tali onde aumenta o diminuiscono continuamente.

Il ThetaHealing lavora sulle nostre credenze profonde e sui pensieri e giudizi che limitano la nostra vita e creano indirettamente sofferenza e problemi di varia natura, andando alla radice di essi, dove sono archiviati i traumi che condizionano "negativamente" la nostra identità e la nostra vita, per trasformarli in modo utile, potenziante e costruttivo. E' un lavoro che ci permette di nutrire la fiducia in noi stessi e nella Vita, di creare uno spazio per accrescere doti e virtù, di predisporci al raggiungimento dei nostri obiettivi ed alla realizzazione personale e vivere una vita più armoniosa e felice.

E' una tecnica che la sua creatrice chiama "spirituale", in quanto si svolge nella connessione con la Coscienza Superiore per antonomasia, la Sorgente Divina o come la si voglia chiamare in base alla propria cultura, attingendo alla Sua saggezza per illuminare questo cambiamento dentro di noi, superando il nostro razionale, ragionevole, se non "egoico", giudizio. La si può quindi  utilizzare al di là della propria religione, perché ognuno di noi volgerà la propria richiesta di sostegno al proprio "D-i-o", per creare le condizioni più favorevoli al cambiamento che vuole portare nella vita.

La tecnica del ThetaHealing è sempre insegnata per essere utilizzata in combinazione con la medicina convenzionale, promuovendo un mondo in cui le varie medicine siano effettivamente integrate, dando a tutti la possibilità di accedere consapevolmente al proprio stato di equilibrio su più livelli. Come sarebbe vivere in una dimensione di armonia tra corpo, mente e anima?

La missione della creatrice e di tutti coloro che sposano la causa è letteralmente di cambiare il mondo una persona alla volta e mostrare a tutti la propria interconnessione con il "Tutto" o Creatore di Tutto Ciò Che È, come chiamato da Vianna, dando la possibilità di realizzarsi e realizzare un mondo migliore ma soprattutto un'esistenza che sia coerente con L'AUTENTICA NATURA DEGLI ESSERI.


Nell'insegnamento del ThetaHealing si impara e comprende che 

nulla è impossibile se si ha il coraggio di credere.


Il ThetaHealing mi ha insegnato l'importanza fondamentale di affrontare i propri blocchi, di come questi agiscano in ogni ambito della nostra vita quotidiana senza che ne siamo consapevoli, presente e futura, di come sia possibile individuarli e scioglierli e lasciare andare la sofferenza che hanno creato, per chi è pronto a farlo, trasformandola in perdono e credenze potenzianti.

E' quindi uno strumento utile e potente per cambiare dentro e per cambiare fuori, per superare ostacoli, per affrontare i problemi aumentando la consapevolezza e la nostra forza interiore, la lucidità ed il nostro equilibrio, non come se avessimo una bacchetta magica, bensì con l'impegno di voler conoscere se stessi e prendere in mano le redini della propria vita.

Questa tecnica va usata con grande rispetto ed etica morale, da entrambe le parti, operatore e cliente, con buon senso e pura intenzione, in quanto attinge alla Coscienza Superiore per portare cambiamenti anche molto profondi ed illuminare ed espandere la nostra coscienza.

Migliorare situazioni dentro o fuori di noi, ci facilita certamente nel raggiungere i nostri obiettivi ma aumentare la consapevolezza di sé aiuta innanzitutto a discernere tali obiettivi per il nostro vero bene.

Alla fine, se ci ascoltiamo nel profondo, possiamo comprendere che la vera crescita si acquisisce durante il "viaggio" ed il vero obiettivo sta nell'espandere la nostra coscienza ed inglobare nella nostra visione anche gli altri esseri, passando da una visione ego-centrica ad una visione multi-centrica o potremmo dire omni-centrica, in cui tutti siamo interconnessi ed interdipendenti e comprendere che il proprio vero bene corrisponde a quello comune e viceversa.